Museo Mabos
MABOS Solidale con SUDDIVISIONI
Magazine

MABOS Solidale con SUDDIVISIONI

Suddivisioni, il festival di teatro per famiglie, arriva in Calabria promosso dalla Compagnia TeatroP e con un ricco bagaglio di spettacoli estivi che si svolgeranno nei mesi di giugno e luglio, in location diverse.
Il MABOS ospiterà con entusiasmo tre di questi spettacoli, a conferma di una bella e longeva vicinanza al lavoro instancabile del TeatroP di Piero Bonaccurso. Per l’occasione, il Museo destinerà un numero prestabilito di biglietti a bambini e ragazzi che, per ragioni di retaggio o di difficili -a volte drammatiche -condizioni di vita, non hanno un accesso facilitato e scontato ad uno svago sano e a un tipo di leggerezza educativa che sono invece tasselli necessari per la crescita. Sentiamo, come individui e come museo, la responsabilità di essere qui e ora incisivi sui sogni, le speranze, le proiezioni dei più piccoli per coltivare in loro, con azioni e strumenti congeniali, una consapevolezza diversa del presente ma soprattutto del futuro. E lo facciamo ogni giorno, provando a migliorarci e a finalizzare l’offerta didattica ad un’accessibilità sempre più marcata.

Un annuncio, questo, che non vuole certamente essere fine a se stesso, dunque momento autocelebrativo, ma desidera farsi esempio per azioni di solidarietà condivisa e pertanto invitiamo chiunque volesse contribuire alla causa, con l’acquisto di un biglietto sospeso, a rivolgersi direttamente alla Compagnia, attraverso il numero indicato in locandina.
Qui di seguitp gli appuntamenti:

22 giugno, ore 18, Biancaneve non aprite quella porta
5 luglio, ore 18, Buon viaggio